Proteggere la propria abitazione dai tentativi di effrazione è una necessità sempre più sentita da chi sta progettando una nuova casa o ristrutturando un edificio esistente. La scelta di installare serramenti in classe antieffrazione RC2 o RC3, completi di particolare ferramenta di protezione a scomparsa, permette di sentirsi al sicuro dentro casa senza rinunciare al design delle linee minimali dei moderni serramenti in alluminio.
Per proteggere al meglio voi, i vostri cari e prevenire danni agli oggetti di casa, sono oggi disponibili sul mercato sistemi di antintrusione sempre più affidabili e sicuri che possono essere integrati nel profilo dei serramenti in alluminio e collegati all’impianto antifurto o domotico. Ne sono un esempio i sensori di apertura che comunicano in tempo reale lo stato delle finestre, oppure il nuovo Schüco Door Control System per il controllo degli accessi mediante tastierino numerico o lettore di impronta digitale.
Guarda il video Schüco
Le grate di sicurezza a discesa verticale aumentano il livello di sicurezza antieffrazione di porte e finestre adattandosi a qualsiasi esigenza architettonica. La movimentazione elettronica e il ridotto ingombro permettono un impacchettamento a scomparsa totale per una migliore funzionalità e interni luminosi.
L’applicazione integrata con telo tapparella o avvolgibile a lamelle orientabili costituisce un ulteriore vantaggio in termini di comfort e design.
Un progetto residenziale ambizioso, in cui ogni elemento è stato studiato nei dettagli per garantire elevati standard di sicurezza e di isolamento termico acustico, senza rinunciare a un design odierno e ricercato. I serramenti in alluminio sono stati realizzati con profilo a taglio termico Schüco AWS 90.SI (Super Insulation), con una profondità costruttiva di 100 mm, dotati di accessori anti-effrazione in classe RC3 e vetri doppia camera in classe P6B.
Per una maggiore sicurezza contro i tentativi di scasso, ogni serramento è stato fornito di grata anti-effrazione motorizzata che si avvolge nel cassonetto interno alla muratura. Allo stesso modo, anche il telo tapparella e le zanzariere sono stati motorizzati per un controllo da remoto dell’intera abitazione e un impatto visivo minimale.
La nuova Farmacia di Zoppola è un edificio commerciale-direzionale progettato dall’Arch. Marco Moretto – www.marcomorettoarchitetto.it. Una nuova costruzione dall’aspetto contemporaneo i cui volumi sono messi in evidenza da un contrasto chiaro-scuro tra il Bianco e il Grigio Quarzo, in cui si inseriscono le sfumature ramate della finitura Corten.
Al piano terra le ampie vetrine a tutta altezza rendono luminosi gli interni del negozio offrendo un comfort ottimale e costante grazie alle prestazioni del profilo Schüco AWS 75.SI+ in combinazione con un vetrocamera dotato di lastra esterna basso-emissiva per valori di trasmittanza termica in linea con le normative vigenti. Ritroviamo la stessa combinazione tra profilo e vetrocamera nella composizione delle finestre installate al piano superiore, dedicato ad ambulatori e uffici direzionali.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy