L’ultima generazione di sistemi scorrevoli e scorrevoli a sollevamento ad alto isolamento termico
Senza barriere, di facile utilizzo e con un’estetica snella: i sistemi scorrevole e scorrevole a sollevamento Schüco ASE 80.HI ad elevato isolamento termico e Schüco ASE 60 offrono soluzioni di design eleganti per un’architettura sostenibile, orientata all’utente, a livello di casa passiva.
Questa nuova generazione di vetrate scorrevoli colpisce per la sezione centrale DesignLine di ridotte dimensioni, che sposta visivamente gli elementi del telaio sullo sfondo, e per la soglia a filo pavimento, che consente una transizione armoniosa e senza barriere tra le aree interne ed esterne.
Le apparecchiature a scomparsa esaltano l’estetica essenziale delle ante. Opzioni come le tecnologie di supporto per la sicurezza e il comfort Schüco SmartStop e Schüco SmartClose assicurano la massima semplicità d’uso per aperture di grandi dimensioni.
Nuovi sistemi scorrevoli ASE60 e ASE80.HI
Sistema scorrevole meccatronico con speciale tecnologia di azionamento e controllo
Con 12 diverse opzioni di apertura, il sistema scorrevole Schüco ASE 80 TipTronic a elevato isolamento termico offre la massima libertà nella progettazione; grazie alle apparecchiature a scomparsa, il profilo mantiene un’estetica pulita e accattivante anche quando è aperto.
In combinazione con specifiche tecnologie di movimentazione e controllo che garantiscono un azionamento sicuro, i profili di alluminio consentono la realizzazione di strutture con peso delle ante fino a 600 kg e aperture fino a 18 m e una grande superficie vetrata che amplifica l’apporto di luce naturale all’interno.
Per il massimo livello di comfort individuale dell’utente sono disponibili diverse soluzioni operative tra cui vari interruttori, l’app Schüco o un collegamento all’impianto domotico della casa.
La Villa di Luce è una nuova costruzione dalle linee contemporanee, progettata dall’Architetto Guarneri per accogliere la luce del sole a tutte le ore del giorno. Immersa nel contesto urbano, questa abitazione è strutturata su più livelli e caratterizzata da grandi specchiature vetrate progettate e realizzate a misura per rispettare elevati standard di isolamento termico dettati dalla certificazione CasaClima.
Per questo progetto abbiamo scelto il sistema anta-ribalta minimale di Schüco, con i profili AWS 75 BS.HI+ che consentono una maggiore superficie vetrata grazie al profilo di anta che si nasconde esternamente nel telaio fisso, e il sistema alzante scorrevole Schüco ASE 80.HI con soglia a incasso 0-level per un passaggio agevole tra interni ed esterni.
La finitura Noir 100 Metallic Effect e la soluzione tutto vetro per le specchiature fisse ad angolo contribuiscono alla ricercata bellezza di questo edificio.
Un progetto residenziale ambizioso, in cui ogni elemento è stato studiato nei dettagli per garantire elevati standard di sicurezza e di isolamento termico acustico, senza rinunciare a un design odierno e ricercato. I serramenti in alluminio sono stati realizzati con profilo a taglio termico Schüco AWS 90.SI (Super Insulation), con una profondità costruttiva di 100 mm, dotati di accessori anti-effrazione in classe RC3 e vetri doppia camera in classe P6B.
Per una maggiore sicurezza contro i tentativi di scasso, ogni serramento è stato fornito di grata anti-effrazione motorizzata che si avvolge nel cassonetto interno alla muratura. Allo stesso modo, anche il telo tapparella e le zanzariere sono stati motorizzati per un controllo da remoto dell’intera abitazione e un impatto visivo minimale.
Grandi vetrate da cui godere del panorama agreste, della luce del sole e dei riflessi dell’acqua che circondano la “Villa di Luce” progettata dall’Arch. Antonio Guarneri, con il quale MODULA GROUP ha collaborato per la fornitura dei serramenti in alluminio. Finestre panoramiche di grandi dimensioni che offrono elevate prestazioni termiche e profili in alluminio dalle linee essenziali che esaltano il raffinato design architettonico dell’edificio, capaci allo stesso tempo di scomparire nel massiccio rivestimento esterno in sasso e di confondersi con i muri interni di color bianco.
La profonda ristrutturazione a cui è stata sottoposta questa villetta unifamiliare ne ha cambiato il volto: linee pulite e tonalità neutre ridefiniscono spazi ampi e luminosi, in cui il vero protagonista è il verde circostante.
In collaborazione con l’Architetto Titta Tenca Montini, per questo progetto abbiamo realizzato serramenti in alluminio taglio termico Schüco con profili bi-colore: bianco RAL 9010 all’interno e marrone metallico all’esterno.
Il carattere di questo progetto è evidente fin dalla porta di ingresso ad apertura un’anta con fianco-luce su entrambe i lati, è stata realizzata con profilo Schüco ADS 75.SI e tamponamento dell’anta in lamiera complanare. A lato dell’ingresso, un serramento ad angolo illumina il piano di lavoro della cucina, mentre la tenda filtrante applicata all’esterno consente una maggiore privacy.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy