Grandi aperture “tutto vetro” che sfruttano le straordinarie proprietà dell’acciaio e le perfette linee del profilo minimale.
I moderni serramenti in ferro soddisfano gli attuali requisiti di risparmio energetico mantenendo l’aspetto minimale dei classici ferrofinestra, in questo modo si inseriscono alla perfezione nella ristrutturazione di edifici classici, ma al contempo sposano le geometrie contemporanee delle nuove costruzioni.
La possibilità di realizzare finiture particolari come l’acciaio nero, diverse patinature dell’acciaio Cor-Ten, spazzolatura e lucidatura a specchio dell’acciaio inox , come pure il prestigioso Bronzo Architettonico, consentono di produrre serramenti dal massimo valore stilistico.
Soluzioni per la produzione di facciate continue, tetti e verande in vetro e acciaio consentono di realizzare anche i progetti più complessi con grandi campiture vetrate, prestazioni meccaniche, di tenuta e di isolamento ai massimi livelli.
Le copertine in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone brunito dall’ingombro visivo ridotto conferiscono al prospetto eleganza e leggerezza, lasciando spazio al vetro e alla luce per edifici dall’aspetto leggero e al contempo robusto.
Un’abitazione dallo stile classico ristrutturata dai proprietari con estrema cura dei dettagli. Il terrazzino all’ingresso dell’abitazione è stato trasformato in una stanza da vivere durante tutto l’anno al riparo da freddo e intemperie. La bussola di ingresso è stata realizzata con serramenti in acciaio a taglio termico che ricordano il profilo snello dell’originale ferrofinestra, ma offrono prestazioni superiori in termini di isolamento termico. Per questo progetto, i serramenti sono stati realizzati a disegno per seguire le linee della muratura e coprire la balaustra in pietra dalle forme classiche.
L’attento e sapiente progetto di restauro di questo Palazzo storico, è stato guidato dalla volontà dell’attuale proprietario di ripristinare e dare risalto agli elementi architettonici più antichi completandoli con dettagli contemporanei senza soluzione di continuità. L’edificio è un complesso residenziale di epoca barocca, che ha subito nel tempo profonde modifiche sino ad acquisire, due secoli più tardi, la pianta attuale.
L’ala più antica del Palazzo, risalente al XVI Sec. e costituita da un loggiato di ampie metrature, fu sede di una prestigiosa istituzione culturale della città e conserva tutt’oggi gli elementi architettonici tipici del periodo; colonne e chiavi di volta in pietra arricchiscono i volumi della facciata e degli archi a tutto sesto mentre al piano superiore le grandi finestre ad arco sono impreziosite da balaustre a colonnina in pietra.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy