Schüco ADS SimplySmart riunisce in un’unica piattaforma eleganti soluzioni architettoniche per strutture residenziali e requisiti specifici del progetto. I principali vantaggi del sistema si basano sulla struttura innovativa del profilo Schüco ADS SimplySmart. Caratteristiche statiche nettamente migliorate che permettono, ad esempio, di realizzare porte di dimensioni maggiori, sono state associate a un‘eccellente efficienza energetica, ottimizzando la tenuta alle intemperie e l’isolamento termico. In termini di design, Schüco ADS SimplySmart permette una varietà sorprendente e pressoché infinita di utilizzi e di stili: l’estetica della nuova serie di porte in alluminio può essere infatti associata senza discontinuità a tutte le facciate e le finestre Schüco.
Il sistema di Porte Schüco ADS HD (Heavy Duty) soddisfa i requisiti più elevati di grandi edifici commerciali ed è ottimizzata per le zone di ingresso molto frequentate.
Porta Schüco ADS 75 e ADS 90 SimplySmart: eccellente isolamento termico, elevata stabilità ed efficienza di realizzazione tutto in un solo sistema. Grazie alle varie opzioni di equipaggiamento, Schüco ADS 75 e 90 SimplySmart può essere utilizzata sia in edifici pubblici molto frequentati, in collegamento con il sistema di sicurezza e di automazione, sia in strutture residenziali con grandi esigenze in termini di efficienza energetica, design e funzionalità.
La serie Schüco ADS 90.SI SimplySmart Design Edition rappresenta i massimi standard in fatto di design – con un profilo speciale sagomato a formare un vano con funzione di maniglia illuminata. La maniglia a filo della serie Schüco ADS SimplySmart Design Edition è integrata nella geometria standard del profilo; grazie al pannello sovrapposto al battente, si ottiene un effetto complanare a cui si associa un alto livello di stabilità. L’illuminazione indiretta a LED a risparmio energetico ne accentua il design.
La Villa di Luce è una nuova costruzione dalle linee contemporanee, progettata dall’Architetto Guarneri per accogliere la luce del sole a tutte le ore del giorno. Immersa nel contesto urbano, questa abitazione è strutturata su più livelli e caratterizzata da grandi specchiature vetrate progettate e realizzate a misura per rispettare elevati standard di isolamento termico dettati dalla certificazione CasaClima.
Per questo progetto abbiamo scelto il sistema anta-ribalta minimale di Schüco, con i profili AWS 75 BS.HI+ che consentono una maggiore superficie vetrata grazie al profilo di anta che si nasconde esternamente nel telaio fisso, e il sistema alzante scorrevole Schüco ASE 80.HI con soglia a incasso 0-level per un passaggio agevole tra interni ed esterni.
La finitura Noir 100 Metallic Effect e la soluzione tutto vetro per le specchiature fisse ad angolo contribuiscono alla ricercata bellezza di questo edificio.
Un progetto residenziale ambizioso, in cui ogni elemento è stato studiato nei dettagli per garantire elevati standard di sicurezza e di isolamento termico acustico, senza rinunciare a un design odierno e ricercato. I serramenti in alluminio sono stati realizzati con profilo a taglio termico Schüco AWS 90.SI (Super Insulation), con una profondità costruttiva di 100 mm, dotati di accessori anti-effrazione in classe RC3 e vetri doppia camera in classe P6B.
Per una maggiore sicurezza contro i tentativi di scasso, ogni serramento è stato fornito di grata anti-effrazione motorizzata che si avvolge nel cassonetto interno alla muratura. Allo stesso modo, anche il telo tapparella e le zanzariere sono stati motorizzati per un controllo da remoto dell’intera abitazione e un impatto visivo minimale.
La profonda ristrutturazione a cui è stata sottoposta questa villetta unifamiliare ne ha cambiato il volto: linee pulite e tonalità neutre ridefiniscono spazi ampi e luminosi, in cui il vero protagonista è il verde circostante.
In collaborazione con l’Architetto Titta Tenca Montini, per questo progetto abbiamo realizzato serramenti in alluminio taglio termico Schüco con profili bi-colore: bianco RAL 9010 all’interno e marrone metallico all’esterno.
Il carattere di questo progetto è evidente fin dalla porta di ingresso ad apertura un’anta con fianco-luce su entrambe i lati, è stata realizzata con profilo Schüco ADS 75.SI e tamponamento dell’anta in lamiera complanare. A lato dell’ingresso, un serramento ad angolo illumina il piano di lavoro della cucina, mentre la tenda filtrante applicata all’esterno consente una maggiore privacy.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy